Allevamento cani di razza Shiba inu e vendita cuccioli rossi o neri

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Banner

Chi Siamo

L'Allevamento dei Colli Senesi, riconosciuto ENCI / FCI, attivo nella selezione dello Shiba Inu in Toscana, sorge tra i colli senesi nella localitĂ  di Rapolano Terme in provincia di Siena.

Gli Shiba “Dei Colli Senesi” sono selezionati non solo con l’obiettivo di eccellere morfologicamente, ma anche  per diventare eccellenti membri della famiglia in cui vivranno. E’ per questo motivo che tutti i soggetti dell’allevamento vengono valutati sia per l’indole che per il comportamento ed è per questo che è nostra premura che tutti i cani vivano e crescano in un clima sereno e famigliare.

Criterio di selezione per i nostri stalloni è quello di possedere e trasmettere alla propria discendenza un temperamento affettuoso, vivace e giocoso, mantenendo inalterato il naturale equilibrio della razza, senza snaturarne le peculiarità caratteriali: orgoglio, nobiltà e una certa indipendenza. Le nostre fattrici debbono tassativamente avere i requisiti di “buone madri”, ovvero essere affettuose e prime vere educatrici della prole: dote indispensabile per un corretto imprinting dei cuccioli, che, a dir il vero, in questa razza è particolarmente marcato.

I nostri soggetti sono ospitati in strutture particolarmente moderne, costruite ad hoc, non solo perché venga garantita loro una crescita ideale sotto il profilo sanitario, ma anche perché possa essere seguito con attenzione il corretto sviluppo del loro carattere. E’ per questo motivo che tutti i nostri Shiba interagiscono continuamente fra di loro e con i graditi ospiti dell’allevamento, avendo a disposizione ampi spazi per giocare: attività, questa, che permette loro di muovere serenamente i primi passi nel mondo circostante. Inoltre tutti i cani presenti in allevamento, dai nostri “pensionati” ai nostri cuccioli, vivono in un ambiente e clima famigliare: sono tutti “cani di casa”. Noi provvediamo a questo, non solo per il grande piacere di averli intorno, ma anche perché ciò influisce positivamente sul corretto sviluppo caratteriale di tutti i nostri Shiba. Il nostro scopo primario è di allevare cuccioli sani, equilibrati e socievoli, che soprattutto diventino ottimi membri delle famiglie che li adotteranno.

Origini ed obiettivi
I cani presenti in allevamento discendono dalle migliori linee di sangue. Le prime importazioni sono state fatte scegliendo fra i migliori allevamenti: gli shiba che sono le fondamenta dell’allevamento “Dei Colli Senesi”, quindi, nascono da linee già fissate correttamente sia a livello morfologico che caratteriale, contando sulla più vecchia e solida tradizione nell’allevamento di questa razza.

Allevamento dei Colli Senesi - selezione dello Shiba Inu - cuccioli - toscana.